Chi Siamo
L’azienda agricola biologica “I giardini dell’Anapo” vanta di un’estensione di circa 60 ettari coltivate ad arance e limoni che costituiscono il grosso della produzione a cui si affiancano olive, mandorle, satsuma, lane late, loti e avocadi, fichi d’india e tanto altro ancora. Biologico è la parola d’ordine. Gli agrumeti sono trattati, infatti, con le più avanzate tecniche bio.
La salvaguardia degli insetti utili, antagonisti dei parassiti, il sovescio, l’uso di letame naturale e di azoto per arricchire la pianta nelle sue componenti naturali sono solo alcuni dei principi dell’agricoltura biologica praticata da Emilio Gallo.
Tuttavia, è certo che l’ingrediente principale del successo della sua azienda è l’amore per le sue terre trasmesso anche alla figlia Laura che in quei luoghi è cresciuta e di quei luoghi vuole prendersi cura.
Oltre alla produzione, l’azienda si pone oggi anche uno scopo educativo.
Facendo propria la filosofia degli antichi secondo cui l’accostamento alla terra è origine di sani sentimenti, benessere del corpo, delizia degli occhi e ristoro per l’anima, Emilio Gallo ha voluto dare al suo lavoro un’impronta didattica-formativa. L’azienda è, infatti, aperta a coloro che vogliono visitarla, tastare con mano il lavoro quotidiano, godere dell’aria fresca e pulita della campagna e, perché no, raccogliere con le proprie mani i frutti che le stagioni regalano.